LE DOMANDE PIU' FREQUENTI
Il Corriere della Sera per Digital Edition
- ROAMING INTERNAZIONE: UTILIZZO DEL TABLET FUORI DAI CONFINI NAZIONALI
Per utilizzo all’estero del tuo tablet verifica preventivamente le tariffe applicate al traffico dati internazionale sotto copertura di operatore estero (traffico in roaming). Si consiglia di utilizzare una rete wi-fi o di contattare il gestore telefonico per un dettaglio delle condizioni.
- Che contenuti sono disponibili sull'applicazione di Il Corriere della Sera?
Sull'applicazione potrai trovare tutti i contenuti del quotidiano inoltre avrai a disposizione insieme alla copia del giorno l'archivio delle edizioni uscite nei precedenti e potrai fruire degli aggiornamenti multimediali (video e fotogallery).
- Da che ora e’ disponibile l'edizione giornaliera del quotidiano?
Sin dalle sei del mattino ogni giorno della settimana.
- Come posso abbonarmi?
Dopo aver scaricato l'applicazione seleziona l'icona opzioni e scegli fra i vari abbonamenti quello piu’ adatto alle tue esigenze.
- Per abbonarmi al servizio devo registrarmi?
No, puoi abbonarti ai servizi senza essere necessariamente un utente registrato. Se ti registri potrai utilizzare il tuo abbonamento su altri iPad o sul pc attraverso il servizio e-dicola
Quali sono gli abbonamenti disponibili e i costi dell'abbonamento?
Abbonamento 1 settimana ricorrente da 4,99 Euro
Abbonamento 1 mese ricorrente a 19,99 Euro
Abbonamento 12 mesi ricorrente a 179,99 Euro
-
Come funziona la ricorrenza automatica?
Gli abbonamenti proposti attivano la ricorrenza automatica del pagamento, alla scadenza del periodo di riferimento (es. 1 mese) il cliente verrà automaticamente addebitato nuovamente dello stesso importo e potrà usufruire del servizio per un uguale periodo di abbonamento.
-
Come posso disattivare la ricorrenza automatica?
L'utente è libero di attivare/disattivare il periodo di ricorrenza automatica in qualsiasi momento direttamente dal proprio profilo iTunes.
-
Ho un vecchio abbonamento ancora valido, si rinnoverà automaticamente?
Se hai un abbonamento sottoscritto prima dell'introduzione dei prodotti ricorrenti,
questo non si rinnoverà automaticamente pertanto alla scadenza dell'abbonamento sarai informato
della prossima cessazione del servizio e sarai invitato a rinnovare la sottoscrizione di uno dei nuovi prodotti. Non è possibile sottoscrivere prodotti senza
rinnovo automatico.
- Posso consultare l'applicazione con il quotidiano anche quando non sono connesso alla rete internet ?
Si ma devi collegarti almeno una volta alla rete internet per scaricare l'edizione
quotidiana e poi potrai consultarlo tutte le volte che vuoi nell'arco della giornata senza essere connesso.
L'applicazione scarica progressivamente le pagine di ciascuna testata, le pagine vengono scaricate in gruppi
progressivamente ed in background man mano che l'utente scorre il giornale. Successivamente le pagine rimangono sull'iPad
ed il giornale puo’ essere letto offline. Questo avviene per ogni testata.
- Non riesco a vedere i video, come posso fare per vederli?
Verifica se sei connesso alla rete internet, senza la connessione non puoi vedere alcun contenuto multimediale.
- Posso impostare l'edizione locale preferita del mio quotidiano?
Si in ogni momento puoi impostare l'edizione locale preferita e ti apparira' impostata di default nella barra dei tuoi contenuti.
- Se sono un utente del servizio e-dicola posso leggere il quotidiano su iPad?
Si, certo ed il servizio per te e’ totalmente gratuito. Dovrai lanciare l'applicazione e accedere al tuo Account cliccando sull'icona Opzioni, inserisci la tua mail e password e il sistema riconoscera’ le tue credenziali.
- Ho acquistato l'abbonamento senza essermi registrato ma il mio stato abbonamento risulta ancora NON ATTIVO?
Per metterci nelle condizioni di risolvere il tuo problema ti richiediamo di inviare all'indirizzo mail ipad@rcsdigital.it i seguenti due dati:
1) l'UDID del tuo iPad;
2) La ricevuta d'acquisto di itunes che hai ricevuto via mail (comprensiva di numero d'ordine, data ricevuta e totale dell'ordine).
Se non conosci come recuperare l'UDID del tuo iPad(modelli Wi-Fi e Wi-Fi + 3G), segui questa facile procedura. Per trovarlo devi innanzitutto collegare l'iPad al suo computer poi:
1. Apri iTunes.
2. Seleziona iPad nella colonna a sinistra.
3. Fai clic sul pannello Riepilogo. Il numero di serie verra’ visualizzato.
4. Fai clic su Numero di serie e verra’ visualizzato Identific. (UDID)
Nota: puoi scegliere Ctrl + il tasto "C" per copiare il numero di serie negli Appunti, quindi puoi incollare il numero di serie in un'e-mail .
Per maggiori approfondimenti vai su: http://support.apple.com/kb/HT4061?viewlocale=it_IT
- Posso utilizzare il mio abbonamento e leggere il quotidiano su piu’ dispositivi ipad se ho effettuato l'acquisto senza registrazione?
No, ma se ti registri il sistema riconoscera’ le tue credenziali di accesso, mail e password, e le assocera’ al dispositivo, in questa maniera potrai utilizzare il tuo abbonamento su altri dispositivi iPad.
- Ho dimenticato la mia password come posso fare per accedere al mio account?
Se hai dimenticato la password clicca su recupera password nella sezione account e te la invieremo alla tua mail di registrazione.
- Posso utilizzare il mio abbonamento Il Corriere della Sera per iPad su pc?
Si’, se ti registri all'account RCS e ti abboni al Il Corriere della Sera per iPad da utente loggato puoi usufruire gratuitamente del servizio e-dicola di consultazione del quotidiano via pc.
Per accedere al servizio e-dicola entra nel seguente link:
- Ho acquistato l'abbonamento per errore oppure ho addebiti multipli e non giustificati sulla mia carta di credito?
Per avere delucidazioni su addebiti multipli o ingiustificati devi contattare l'assistenza dell'app store di Apple, RCS MediaGroup S.p.A. non ha un sistema di pagamento proprio e pertnato si attiene alle condizioni previste e imposte dallo store di Apple.
- In quali giorni il giornale non viene pubblicato?
Il quotidiano non esce i seguenti giorni dell'anno: 1 gennaio, lunedi’ di Pasqua, 2 maggio, 16 agosto, 25 dicembre, 26 dicembre.
- L'applicazione e’ lenta
Se l'applicazione é lenta nel caricare i contenuti molto probabilmente il tuo iPad ha una bassa o limitata connettivita’ alla rete. Per risolvere il problema spostati dal luogo in cui ti trovi.
- L'applicazione e’ bloccata
Se l'applicazione e’ bloccata chiudi la tua applicazione e falla ripartire nuovamente, se il problema persiste scrivi una mail a: ipad@rcsdigital.it.
- Alcune pagine del quotidiano sono bianche
Controlla innanzitutto se sei connesso alla rete internet, se sei connesso pulisci la cache dalle impostazioni del tuo iPad, riavvia l'applicazione. Verifica se la "rotellina" di connessione alla rete si attiva man mano che le pagine si scaricano dalla rete successivamente e se le pagine bianche sono le stesse dopo il riavvio dell'applicazione e contatta il nostro supporto tecnico.
- Alcune pagine del quotidiano sono lente in visualizzazione
Occasionalmente ci sono pagine di pubblicita’ o infografica (meteo) che sono piu’ pesanti sia in caricamento da rete che in visualizzazione PDF. Ti richiediamo un po’ di pazienza in piu’in visualizzazione. Per contro, le funzioni di zoon consentono di vedere dettagli molto precisi anche su iPad.